VELECA

vernici_esterno_Tornabello

TORNABELLO – Olio per legno – Aspetto lucido

Tornabello lascia una sottilissima pellicola trasparente che ravviva il colore e riporta il grado di brillantezza originario; rende la superficie idrorepellente proteggendola dallo sporco e da eventuali screpolature. Con l’applicazione periodica di Tornabello (1-2 volte all’anno) la superficie non necessita di altra manutenzione.

  • Protettivo e ravvivante per esterno
  • E’ una miscela di oli e resine selezionate, indicata per rinnovare, ravvivare e proteggere le superfici verniciate di legno e ferro esposte all’esterno
  • Contiene filtri U.V. resistenti
  • Non sfoglia
  • Particolarmente indicato per il trattamento di manutenzione e protezione di porte, finestre, persiane, balconi, fioriere, cancellate ed in genere per tutte le superfici deteriorate dall’azione devastante delle intemperie (pioggia, vento, sole, smog, ecc…)
vernici_esterno_Xiloval_cera

XILOVAL CERA – Impregnante protettivo per legno da esterno / finitura cerata

Impregnante-finitura a protezione totale ed “aspetto cerato-satinato”, ideato appositamente per il trattamento di decorazione del legno posto all’esterno anche in ambienti particolari quali mare ed alta montagna. Prodotto specifico indicato per il trattamento di tutti i manufatti di legno ai quali si vuole garantire un’ottima protezione dal degrado causato dagli agenti atmosferici, dalla muffa, dai funghi e dai parassiti.
Particolarmente indicato per il trattamento di porte, finestre, persiane, perline, travi, balconi, sottotetti, gazebo, capanni, steccati, fioriere e per tutti gli oggetti, costruzioni e/o strutture di legno esposti all’acqua ed al sole.

vernici_esterno_olio_per_teack

OLIO PER TEAK – Olio speciale per legno esotico

Ravviva e protegge il legno da esterno.
Olio per Teak può essere usato su legno grezzo come unico protettivo completo e su legno già trattato come prodotto per la manutenzione. Prodotto formulato con estratti vegetali particolarmente indicati per proteggere e mantenere nel tempo l’aspetto naturale del legno duro/esotico dell’arredamento da giardino e dei manufatti di legno destinati all’esterno (tavoli, sedie, serramenti, pavimentazioni, fioriere, pergolati, ecc…).

vernici_esterno_Sintival

SINTIVAL LUCIDA – Vernice trasparente di finitura lucida

Vernice protettiva e decorativa a protezione totale, indicata per la verniciatura finale del legno posto all’esterno e già trattato con impregnante.
Prodotto ideato per la verniciatura finale di persiane, porte, finestre, balconi e tutti gli oggetti, costruzioni e/o strutture di legno esposti in esterno all’acqua ed al sole anche in ambienti particolari quali mare ed alta montagna.

vernici_esterno_Sintival_cera

SINTIVAL CERA – Vernice trasparente di finitura satinata

Vernice protettiva e decorativa a protezione totale, indicata per la verniciatura finale del legno posto all’esterno e già trattato con impregnante.
Prodotto ideato per la verniciatura finale di persiane, porte, finestre, balconi e tutti gli oggetti, costruzioni e/o strutture di legno esposti in esterno all’acqua ed al sole anche in ambienti particolari quali mare ed alta montagna.
Grazie alla cera contenuta, con Sintival Cera si ottiene una superficie particolarmente morbida al tatto ed idrorepellente.

vernici_esterno_Sintibark

SINTIBARK – Flatting trasparente brillante extra per esterno

E’ una vernice speciale indicata per il trattamento di decorazione e protezione di porte, finestre, persiane, balconi, fioriere, parti di legno delle imbarcazioni e tutti i manufatti di legno esposti all’aggressione del sole e delle intemperie anche in zone climatiche particolari quali mare ed alta montagna.

Sintibark è una vernice di facile applicazione ed ottimo ancoraggio su qualsiasi supporto. Rende la superficie morbida al tatto, idrorepellente, dall’aspetto pieno e brillante; contiene degli additivi particolari che respingono ed annullano l’azione distruttiva dei raggi U.V.

vernici interno rapival 304

RAPIVAL 304 – Fondo nitro turapori trasparente

Fondo turapori trasparente indicato per il trattamento di verniciatura di base per mobili ed oggetti vari di legno grezzo (per legno nuovo oppure legno vecchio pulito fino al grezzo).

È un prodotto trasparente che serve per chiudere i pori ed eliminare le imperfezioni delle superfici di legno. Rapival 304 è facile da applicare, asciuga velocemente, ha un ottimo potere riempitivo e la superficie trattata risulta di facile carteggiatura. Crea una protezione superficiale resistente ai graffi ed agli urti. Con l’applicazione del turapori si ottiene una superficie perfettamente uniforme, liscia, protetta ed idrorepellente. Il legno trattato non assorbe lo sporco e risulta quindi di facile pulizia.
Rapival 304 dona al legno un aspetto gradevole e garantisce ai mobili la protezione necessaria per durare più a lungo nel tempo.

vernici interno satival nitro

SATIVAL NITRO – Vernice di finitura satinata trasparente

Vernice trasparente satinata alla nitro, indicata per la verniciatura finale dei mobili e degli oggetti di legno destinati all’interno della casa, precedentemente trattati con fondo nitro-turapori (Rapival 304).

Con l’applicazione della vernice, si ottiene una superficie perfettamente uniforme, morbida al tatto e dall’aspetto satinato/cerato.
Facile da applicare, crea una protezione superficiale resistente ai graffi ed agli urti. Il legno trattato non assorbe lo sporco e risulta quindi di facile pulizia. Satival nitro dona al legno il tipico aspetto gradevole del mobile in stile, mette in risalto i colori e le sfumature naturali del legno e garantisce ai mobili la protezione necessaria per durare più a lungo nel tempo.

vernici interno nitrolux

NITROLUX – Vernice di finitura brillante trasparente

Vernice trasparente lucida alla nitro, indicata per la verniciatura finale dei mobili e degli oggetti di legno destinati all’interno della casa, precedentemente trattati con fondo nitro-turapori (Rapival 304).

Con l’applicazione della vernice, si ottiene una superficie perfettamente uniforme, morbida al tatto e dall’aspetto brillante. Il legno trattato non assorbe lo sporco e risulta quindi di facile pulizia. Facile da applicare, crea una protezione superficiale resistente ai graffi ed agli urti. Nitrolux dona al legno un aspetto gradevole, mette in risalto i colori e le sfumature naturali del legno e garantisce ai mobili la protezione necessaria per durare più a lungo nel tempo.

vernici_parquet_palcherol

PALKEROL – Vernice trasparente lucida e satinata per parquet – INODORE – A base acqua

Vernice di finitura trasparente indicata per il trattamento di tutte le superfici pedonabili di legno che richiedono un’ottima protezione superficiale.

Prodotto all’acqua speciale per parquet, indicato per la finitura di tutti i tipi di pavimento di legno già trattato con fondo turapori o con vernice sia all’acqua che a solvente. Palkerol è un prodotto di facile applicazione che aderisce perfettamente su qualsiasi superficie e sulla quale lascia una sottile pellicola protettiva trasparente ed anti ingiallente, resistente al calpestio, agli urti ed ai graffi.

vernici_parquet_Lunica

LUNICA – Cera d’api liquida per parquet

È una miscela di cere e resine selezionate, particolarmente indicata per ravvivare, lucidare e proteggere i pavimenti di legno con il trattamento naturale a cera.

Lunica può essere usata per rinnovare la superficie di un parquet già trattato a cera oppure per effettuare il trattamento di finitura naturale a cera su parquet nuovo. Dona un piacevole aspetto satinato alla superficie, forma una sottile pellicola trasparente che protegge il parquet ed evita l’usura del legno. Fa risaltare le venature naturali del legno ed evita l’assorbimento della polvere. Lunica è una cera di facile applicazione e lucidatura indicata per il trattamento a cera naturale del parquet, ma non è indicata per il trattamento del parquet verniciato.

restauro_manutenzione_tap_filler

TAP/FILLER – Stucco per legno – INODORE – A base acqua

Tap/Filler è una pasta inodore formulata con resine speciali (acriliche-poliuretaniche). E’ ideale per chiudere fori, fessure e per ricostruire le parti mancanti di tutte le superfici o strutture di legno destinate sia all’interno e sia all’esterno. Tap/Filler aderisce perfettamente su tutte le superfici e forma con il legno un corpo unico, duro, tenace, ma anche elastico e resistente nel tempo. Un sola applicazione è sufficiente per riparare la superficie. Nel caso di buchi particolarmente profondi, è comunque consigliata una seconda applicazione per livellare al meglio la stuccatura. Ad essiccazione avvenuta, Tap/Filler può essere carteggiato, tinteggiato e verniciato come legno vero.

restauro_manutenzione_mitos

MITOS – Antitarlo

Mitos penetra in profondità e protegge la naturale bellezza del legno; è efficace su legno grezzo e su legno verniciato. Leggermente profumato ed asciuga velocemente, non macchia e non lascia tracce sulla superficie trattata.
Particolarmente indicato per il trattamento e la protezione di mobili, porte, finestre, persiane, sottotetti, perline, parquet e per tutti gli oggetti e/o costruzioni di legno in genere.

  • Soluzione studiata per l’eliminazione definitiva di tarli e parassiti anche in fase preliminare
  • Curativo per il legno contaminato e preservante per il legno sano
  • Prodotto indicato per la protezione del legno sia all’esterno che all’interno della casa
restauro_manutenzione_tingilegno

TIVAL COLOR TINGILEGNO – Tingente per legno

Speciale soluzione colorante concentrata, ideale per tingere tutti i tipi di legno grezzo e/o sverniciato e carteggiato fino al grezzo, destinato ad ambienti d’interno. Si può diluire con acqua, alcool o diluente nitro fino ad ottenere la tonalità di colore desiderata.
Tival color – Tingilegno puro e non diluito, può essere usato anche per colorare le vernici trasparenti a base solvente (vernici a base alcool, vernici alla nitro e poliuretaniche). Penetra in profondità e fa risaltare, alla massima intensità, la naturale bellezza del legno; è quindi indicato per il trattamento di tutti gli oggetti e/o costruzioni di legno ai quali si voglia dare una particolare colorazione.

restauro_manutenzione_bastoncini_cera

BASTONCINO CERA – Per riparare graffi profondi

Stick di cere naturali colorate. E’ un prodotto facile da usare indicato per riparare graffi profondi, scalfitture, colpi e/o sfregamenti su mobili, infissi, porte ed articoli di legno in genere. Bastoncino cera è molto plastico; aderisce ed ancora perfettamente su qualsiasi superficie, riempie e chiude facilmente fori, fessure e buchi; diventa un corpo unico con il legno.
Una sola applicazione è solitamente sufficiente per riparare la superficie; nel caso di buchi profondi si consiglia di effettuare la lavorazione in più riprese.

restauro_manutenzione_pennylegno

PENNYLEGNO – Pennarello per ritocco

È un pennarello che contiene un tingente speciale per legno. Indicato per effettuare ritocchi, riparare graffi e scalfitture superficiali su mobili, porte ed articoli di legno per interno in genere. Pennylegno è facilissimo da usare, aderisce perfettamente su qualsiasi superficie ed asciuga velocemente.
Applicato direttamente sulla superficie ed usato come una matita, Pennylegno ridona al supporto il colore più indicato lasciando inalterata la venatura naturale del legno ed un aspetto satinato-opaco. Una sola applicazione è solitamente sufficiente per ritoccare la superficie; nel caso di graffi particolari è comunque possibile ripassare più volte, sino ad ottenere l’effetto desiderato.

restauro_manutenzione_ritoccolegno

RITOCCOLEGNO – Per riparare graffi superficiali

E’ una soluzione trasparente-colorata (semi-coprente) indicata per effettuare ritocchi, riparare graffi e scalfitture superficiali su mobili, porte ed articoli di legno per interno in genere. Ritoccolegno è facile da usare, aderisce ed ancora perfettamente su qualsiasi superficie ed asciuga velocemente. Ridona al supporto il colore più indicato lasciando inalterata la venatura naturale del legno ed un aspetto satinato.
Una sola applicazione è solitamente sufficiente per ritoccare la superficie;  nel caso di graffi particolari è comunque possibile ripassare più volte, sino ad ottenere l’effetto desiderato.

N.B. I colori oro antico, argento ed oro sono coprenti.

restauro_manutenzione_oldstyle

OLD STYLE – Lucidante alla gommalacca

Speciale lucidante antipolvere. Soluzione liquida di colore bruno-ambrato a base di cere, oli e resine di gommalacca naturali.
Old Style è un prodotto di facile applicazione. Ottimo per lucidare e rinnovare la superficie dei mobili antichi e/o in stile; indicato anche per la parte interna di antine, cassetti e ripiani. In pochi secondi, rende le superfici lucide e morbidissime al tatto. Old Style è da sempre usato dagli ebanisti per una facile finitura e lucidatura delle superfici trattate a gommalacca. L’applicazione di 1 mano di prodotto è solitamente sufficiente per ottenere una superficie lucida, morbida e liscia (antipolvere) che durerà a lungo nel tempo. Dato il colore ambrato del prodotto, è sconsigliata l’applicazione su legno chiaro/bianco.

restauro_manutenzion_failissimo

FACILISSIMO – Lucidante antipolvere

Rinnovatore e lucidante antipolvere per mobili moderni. Soluzione liquida trasparente a base di cere, resine ed oli naturali.
Facilissimo è un prodotto di facile applicazione. Ottimo per lucidare e rinnovare tutte le superfici verniciate e/o laccate dei mobili moderni (anche le parti interne), porte, cassonetti, mensole ed articoli di legno in genere. In pochi secondi, rende le superfici lucide, morbidissime al tatto ed antipolvere per parecchio tempo. 1 mano di prodotto è solitamente sufficiente per lucidare la superficie trattata.

restauro_manutenzione_oliorestauro

OLIO RESTAURO – Nutriente per legno

Nutriente e ravvivante per legno. Soluzione liquida a base di oli speciali, studiata per pulire, nutrire e ravvivare il legno.
Olio restauro è un prodotto di facile applicazione, indicato per il trattamento di mobili, porte e travi. Può essere usato su legno grezzo e/o verniciato. Grazie alla sua particolare formulazione, Olio restauro penetra nei pori del legno alimentandone le fibre. Olio restauro è da sempre usato dagli ebanisti per fare risaltare alla massima intensità, le venature ed i particolari colori naturali del legno. Infatti l’olio, applicato direttamente su legno grezzo, nutre e ravviva la fibra del legno.

restauro_manutenzione_ceralegno

CERALEGNO – Cera d’api in pasta

Cera d’api in pasta. Prodotto indicato per lucidare, proteggere e conservare i mobili in stile e gli articoli di legno in genere. E’ una miscela di elementi naturali selezionati (cera d’api, cera carnauba e ragia pura di trementina).
Ideale per lucidare e proteggere i mobili e gli oggetti di legno ai quali si voglia dare una particolare finitura satinata ad effetto cera. Ceralegno è da sempre usata dagli ebanisti per valorizzare la finitura dei mobili antichi e/o in stile. Applicata regolarmente, Ceralegno mantiene nel tempo le parti trattate, proteggendole da graffi e polvere. Rende la superficie morbida al tatto, idrorepellente e fa risaltare le venature naturali del legno. E’ di facile applicazione e lucidatura. Ceralegno neutra (formulata con cere anti ingiallenti) e gialla sono particolarmente indicate per la lucidatura del legno chiaro.