Colorbox System

colorboxsystem

Offriamo una vasta gamma di colori, garantendo sempre qualità e precisione durante lo svolgimento del lavoro.

FORNIAMO ASSISTENZA E CONSULENZA PER LA SCELTA DEL COLORE E DELLA VERNICE/PITTURA


I nostri servizi si basano sull’utilizzo del sistema tintometrico Icorip

CBScolor

L’utilizzo combinato di paste coloranti universali e ad ossidi, a ridotto impatto ambientale e ad elevata concentrazione, consente di creare infinite tinte e sfumature, utilizzando dosi minime di pigmento con conseguente contenimento dei costi di colorazione. Il numero limitato delle paste e delle basi tintometriche dedicate ad ogni singolo prodotto, rende interessante il sistema sia dal punto di vista dell’investimento economico iniziale, sia per la successiva gestione delle scorte di magazzino, che risulta così agevolata, semplificata e ad alta rotazione. L’ottimizzazione delle basi così concepita, non va a compromettere in alcun modo i migliori standard qualitativi riferiti alle coperture e alle rese dei prodotti pigmentati, garantendo al contrario la massima flessibilità ed economicità dell’intero sistema.

L’assortimento dei prodotti colorabili col sistema è eccezionalmente ampio, completo e senza dubbio in grado di soddisfare ogni esigenza del mercato: dai più attuali effetti decorativi alle linee di protezione del legno e del ferro (a base acqua e a solvente), dai cicli tecnici (quarzi, elastomerici e acrilici) al restauro (silossanici, calci e silicati), alle pitture murali per interno ed esterno, sono disponibili le soluzioni più efficaci, moderne ed economiche. Il dosaggio delle paste coloranti viene effettuato mediante l’utilizzo di dispenser volumetrici automatici o manuali, le cui caratteristiche tecniche garantiscono la massima precisione in fase di erogazione e una perfetta riproducibilità nel tempo delle tinte.

sistema tintometrico icorip

Le paste coloranti del sistema sono completamente esenti dal contenuto di cromo e piombo e, più in generale, i formulati di tutti i prodotti vengono costantemente aggiornati in considerazione delle normative vigenti: tutto questo nel pieno rispetto della filosofia aziendale, orientata al rispetto per l’ambiente e la salute dell’uomo. Il dosaggio delle paste coloranti viene effettuato mediante l’utilizzo di dispenser volumetrici automatici o manuali, le cui caratteristiche tecniche garantiscono la massima precisione in fase di erogazione e una perfetta riproducibilità nel tempo delle tinte.